Ibiza By Night

Pacha

Il Pacha di Ibiza è la vera leggenda della vita notturna.
Nato sul litorale di Barcellona nel 1966 e trasferito a Ibiza l'anno successivo, il Pacha è il paradiso per chi ama il mondo delle discoteche.
La facciata esterna è in stile tipico ibizenco, squadrata e in muratura bianca, incorniciata da palme illuminate dai riflettori. L'elegante terrazza che si vede appena entrati si affaccia sul lato sinistro del porto di Ibiza e offre una magica vista panoramica sulla città.
L'interno rievoca la struttura dei grandi anfiteatri, con un semicerchio rialzato e una zona privè tra i divanetti centrali.
Appena si entra si scorge subito alla sinistra il lussuoso ristorante, l'atrio con i divanetti e il lounge bar. Il main floor è un'enorme pista ribassata e circondata da gradini. L'ambiente è caldo, compatto, avvolgente. L'impatto visivo è molto scenografico e carico di suggestioni: luci teatrali e lampadari giganti a forma di lanterna sospesi tra le palme sono solo alcuni dei dettagli che lasciano con il fiato sospeso chi entra.
L'importanza dei dettagli e la massima cura degli interni fanno del Pacha uno dei club più belli e raffinati del mondo.
Il sistema sonoro è calibrato alla perfezione, il suono risulta potente ma mai invasivo, lineare, pulito e perfettamente diffuso in ogni angolo del club.
Questo ambiente particolare, unico, irriproducibile è contraddistinto da una classe superiore alla media e, nonostante la folla (nelle serate di pienone si contano oltre 3000 persone), chi si trova al suo interno non può sottrarsi a quel senso di accoglienza ed intimità che caratterizzano il locale.
Oltre a essere il club più famoso di Ibiza, dove si esibiscono i migliori ballerini e l'unico ad essere aperto tutto l'anno, il Pacha ha esportato, negli anni, il suo stile chic, le sonorità e le tendenze musicali. Ad oggi nel mondo sono aperti circa 70 club della stessa catena. La clientela è eterogenea, internazionale e di tutte le età. Esattamente come la musica. Si balla la salsa nella sala Pachacha, il funk nella stanza El Cielo, si possono trovare ritmi sperimentali, dall'hip hop al R&B, a seconda delle serate, nella Global Room, dove si esibiscono breakers in totale stile street. Nella main room si viene trascinati nei ritmi più puri dell' house e della tech house.
Nelle diverse serate si alternano i migliori djs internazionali tra cui David Guetta, Cassius, Satoshi Tomie, Francesco Farfa, Laurent Garnier. Il martedì è dj resident Darren Emerson degli Underworld.
Una volta al mese lo staff organizza il Flower Power, il party revival più ambito di Ibiza. La festa fa rivivere l'ambiente e lo spirito hippy dell'isola, con proposte musicali che riprendono i migliori successi degli anni '60 e '70.


Programmazione delle serate:

Dove
Avenida 8 de Agosto
07800 Eivissa, Spain
Tel. +34 971 313612
http://www.pacha.com

©Copyright - Ibiza.it è un marchio di Webcola Sas - P.IVA e Nr.Reg.Imp. TV 03820780264 - All Right Reserved | www.Ibiza.it