Spiagge di Formentera

Platja de ses Illetes

DOVE SI TROVA:
Platja de ses Illetes si trova a 4 km da la Savina, sul versante occidentale della penisola Trucador, fra Punta des Pas e Platgeta des Carregador, sul versante opposto a Platja de Llevant.
TIPO DI SPIAGGIA: Sabbiosa
INDICAZIONI: spiaggia attrezzata, ristorazione, noleggio attrezzature per sport acquatici, servizi per il tempo libero, parcheggio gratuito.
DESCRIZIONE:
Platja de ses Illetes o "spiaggia delle piccole isole" prende il suo nome dai tanti piccoli isolotti che la attorniano: Illa des Ponent, Illa de Tramuntana, Escull des Pou ("scoglio del pozzo"), Illa Rodona ("isola rotonda"), Escull d'en Paia, Racó des Palo, nella zona sud, e l'isola di s'Espalmador, al nord.
Si tratta di una spiaggia di sabbia fine e bianca, di dimensioni medio-piccole, situata all'interno del parco naturale delle Saline, caratterizzata da un aspetto paesaggistico vergine e incontaminato.
I fondali sono particolarmente interessanti, anche grazie alla presenza della Prateria di Posidonia, un'alga particolare che vive sul fondo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco per la sua importanza come bioindicatore della purezza delle acque marine. I fondali, la limpidezza e la luminosità dell'acqua attirano a questa cala molti appassionati d'immersione da tutto il mondo.
Per il forte vento da cui è costantemente battuta, Illetes è la meta ideale per i surfisti. Nella spiaggia è possibile trovare equipaggiamenti per vela, windsurf e sci nautico, oltre ad una grande quantità di chioschi, bar e ristoranti.
La fermata dell'autobus più vicina è a 500 metri e nelle vicinanze si trova un parcheggio gratuito.
Platja de ses Illetes è una delle spiagge più famose e affollate dell'isola, caratteristiche che la rendono il posto ideale per chi ricerca compagnia e divertimento.



©Copyright - Ibiza.it è un marchio di Webcola Sas - P.IVA e Nr.Reg.Imp. TV 03820780264 - All Right Reserved | www.Ibiza.it