Ibiza

Il sole, il mare e gli influssi di culture diverse sono i tre elementi che caratterizzano la particolare offerta gastronomica dell’isola di Ibiza.

Ibiza possiede un'incredibile varietà di ristoranti, ognuno caratterizzato da un proprio stile e da proprie proposte culinarie.

Ci sono locali per tutti i gusti e tutte le tasche: ristoranti economici frequentati dai giovani, ristoranti più eleganti, raffinati e costosi, preferiti invece da una clientela più esigente. La scelta gastronomica è davvero varia: si spazia dai sapori tipici della cucina mediterranea, ai gusti caratteristici della cucina basca e provenzale, a quelli esotici della cucina giapponese e araba.

Ciò che tuttavia contraddistingue la gastronomia dell’isola è la tradizionale cucina in stile Mediterraneo, tipica della vecchia Ibiza, fatta di pesce fresco e frutti di mare, piatti a base di riso e carne alla griglia. Per chi desidera assaporare i sapori più autentici troverà curioso assaggiare il bullit de peix, o le insalate di crostes con pesce secco, i famosi insaccati sobrassada e botifarró, la paella, il flaó, una torta di formaggio e mentuccia, la greixonera, un particolare budino, e le orelletes al gusto di limone e zucchero.

Quasi tutti i ristoranti di Ibiza hanno dei tavoli all’aperto, su terrazze o in giardini, per mangiare sotto il cielo stellato nelle afose e calde notti estive.

©Copyright - Ibiza.it è un marchio di Webcola Sas - P.IVA e Nr.Reg.Imp. TV 03820780264 - All Right Reserved | www.Ibiza.it