Spiagge di Formentera

Playa Migjorn

DOVE SI TROVA:
Si estende lungo la costa a sud dell'isola, tra i due estremi Cap de Barbaria e Far de la Mola
TIPO DI SPIAGGIA: Sabbia e scogli
INDICAZIONI: ristorazione, parcheggio gratuito, servizi.
DESCRIZIONE:
Platja de Migjorn, o "spiaggia del mezzogiorno", è la spiaggia più grande dell'isola, una strabiliante spiaggia di sabbia dorata che si estende per circa 7 Km coprendo quasi interamente la costa meridionale. Nelle vicinanze non mancano ottimi ristoranti tipici, chiringuitos e servizi di vario genere.
Sabbia bianca intervallata da scogli e mare di colore azzurro intenso caratterizzano questo bellissimo lido. La zona ha mantenuto il suo aspetto incontaminato, fatto di insenature naturali e calette di bellezza selvaggia inserite in una fitta vegetazione boschiva di pini e cespugli. Il fondale marino, coperto da alte e vaste praterie di Posidonia, e le acque cristalline, invitano all'immersione.
La combinazione di tratti di litorale sabbioso, con scogliere alte e rocciose, rendono un po' precarie le condizioni marine e subacquee per l'ancoraggio. I molti scogli vicini alla costa e le barriere rocciose parallele al litorale rendono indispensabile la massima prudenza.
L'accesso invece attraverso la strada è semplice e ben segnalato. Per chi arriva a mezzo proprio vi è un parcheggio gratuito nei dintorni. Ma la spiaggia è raggiungibile anche con mezzi pubblici e la fermata dell'autobus più vicina si trova ad una distanza di 200 metri.
In generale, nonostante la bellezza di questo luogo, l'affluenza turistica della zona è meno consistente rispetto a quella dei lidi a nord. Questo rende il litorale del Migjorn il luogo ideale per chi vuole godersi una splendida spiaggia in tutta tranquillità.
A Playa de Migjorn si trova il 10.7 km, un esclusivo beach bar che prende tale nome perché si trova al km 10.7 della strada principale di Formentera. Il 10.7 km, chiamato anche Vista Y Sol, è uno dei posti più trendy per l'aperitivo, che si prende rigorosamente in pareo e infradito, aspettando il calare del sole per godersi fino all'ultimo la giornata al mare.
Le serate più animate sono quelle del mercoledì e della domenica.



©Copyright - Ibiza.it è un marchio di Webcola Sas - P.IVA e Nr.Reg.Imp. TV 03820780264 - All Right Reserved | www.Ibiza.it