Spiagge di Formentera

Sa Roqueta e Platja Ses Canyes

DOVE SI TROVA:
Le Spiagge Sa Roqueta e di Canyes si trovano a circa 1,5 chilometri da Es Pujols. Sa Roqueta è situata tra Playa de ses Canyes e Playa Llevant.
TIPO DI SPIAGGIA: sabbia e scogli.
INDICAZIONI: punti ristoro, parcheggio gratuito.
DESCRIZIONE:
Per arrivare in questo angolo appartato dell'isola, basta percorrere verso nord la tortuosa strada che fiancheggia la costa orientale e girare verso destra, seguendo da indicazioni stradali, fino ad arrivare alle piccole baie di Platja des Canyers e Platja de sa Roqueta.
Le due piccole baie Sa Roqueta e Ses Canyes sono insenature dall'estensione moderata, formate da sabbia mista a zone rocciose, che non possiedono le attrattive turistiche e i servizi delle altre spiagge di Formentera, ma si distinguono per la tranquillità ed il relax che offrono ai visitatori.
Il mare è turchese, cristallino, trasparente e con fondali digradanti, spesso però interessato da alte onde, poichè la zona è quasi sempre battuta da forti venti. Si tratta di spiaggette di soffice sabbia dorata, caratterizzate da un litorale orlato da rocce e scogli.
Queste due piccole baie adiacenti, Platja des Canyers e Platja de sa Roqueta, si trovano un chilometro a nord di Ca Na Costa, il sito archeologico che rappresenta la prima prova di presenza dell'uomo sull'isola di Formentera.
Sulle due spiaggette è possibile usufruire della comodità di alcuni chioschi, unico punto di ristoro della zona.
Raggiungere Sa Roqueta e Platja Ses Canyes è semplice e nelle vicinanze si trova un parcheggio gratuito.



©Copyright - Ibiza.it è un marchio di Webcola Sas - P.IVA e Nr.Reg.Imp. TV 03820780264 - All Right Reserved | www.Ibiza.it