Spiagge di Formentera

Caló d’es Morts

DOVE SI TROVA: Caló des Morts si trova a 10 chilometri da Sant Francesc fra Platja Migjorn e es Ram.
TIPO DI SPIAGGIA: rocciosa
INDICAZIONI: assenza di servizi, zona nudisti.
DESCRIZIONE:
Questa sottile lingua di terra, di dimensioni molto piccole, è sede di una spiaggetta rocciosa che appare come un vero e proprio gioiello della natura.
Caló des Morts, o "caletta dei morti", si trova in un magnifico contesto naturale. Da questa incantevole caletta si gode di una delle migliori viste panoramiche del litorale meridionale dell'isola, che si distende da "Punta d'Anguila" e de Sa Fragata, includendo Punta Vell Marí, Es Corb Marí, Es Mal Pas, Racons de s'Argelar, Es Valencians e Es Ram.
Questa piccola baia incontaminata a forma di mezzaluna è caratterizzata da rocce che sorgono dall'acqua cristallina e dalla presenza di piccole e rudimentali casupole in legno costruite dai pescatori con gli "escars", squeri artigianali per piccole barche dove i pescatori issano le loro imbarcazioni nel periodo invernale.
Proseguendo oltre le rocce di questa bella spiaggia vi troverete di fronte alla cala Es Copinar che si stende oltre il Bosc de sa Pujada ("bosco della salita"). Es Copinar precede la cima più alta di Formentera, la Mola, dove si potrà visitare la rinomata Església de Nostra Senyora del Pilar, costruita tra gli anni 1785 e 1794, secondo il tradizionale stile popolare isolano.
Le condizioni marine e subacquee rendono piuttosto difficoltoso l'ancoraggio nei dintorni, data la grande quantità di rocce e secche.
Caló d'es Morts , o "caletta dei morti", può risultare difficile da trovare, bisogna fare attenzione ad imboccare una piccola stradina poco prima del centro urbanizzato di Mar y Land.
In questa zona il nudismo è molto diffuso.



©Copyright - Ibiza.it è un marchio di Webcola Sas - P.IVA e Nr.Reg.Imp. TV 03820780264 - All Right Reserved | www.Ibiza.it