Top 10 Spiagge

Platja de ses Illetes

Platja de ses Illetes o spiaggia delle piccole isole prende il suo nome dai tanti piccoli isolotti che la attorniano: Illa des Ponent, Illa de Tramuntana, Escull des Pou (scoglio del pozzo), Illa Rodona (isola rotonda), Escull d'en Paia, Racó des Palo, nella zona sud, e l'isola di s'Espalmador, al nord.

Cala Saona

Cala Saona è una spiaggia di sabbia chiara, lunga circa 150 metri, racchiusa in una insenatura di scogliere formate da alte rocce rosse. Una rigogliosa pineta circonda tutta l'insenatura e il mare è di colore turchese intenso, trasparente e cristallino. Le acque calme e il fondale sabbioso, rendono questo luogo ideale per bagni e immersioni tranquille.

Playa Es Pujols

Es Pujols è una piccola località, semplice e molto affascinante, frequentata soprattutto da turisti tedeschi e italiani. Nonostante la notevole presenza di locali e visitatori Es Pujols conserva intatto il sapore caratteristico di un antico paesino, in cui si possono ancora ammirare le tradizionali abitazioni “varadero” e le classiche imbarcazioni dei pescatori locali.

Playa Migjorn

Platja de Migjorn, o “spiaggia del mezzogiorno”, è la spiaggia più grande dell’isola, una strabiliante spiaggia di sabbia dorata che si estende per circa 7 Km coprendo quasi interamente la costa meridionale. Nelle vicinanze non mancano ottimi ristoranti tipici, chiringuitos e servizi di vario genere.

Playa Es Arenals

La spiaggia di Es Arenals è la spiaggia in assoluto più frequentata di tutto il litorale sud di Formentera. Es Arenals, nota per la sua bellezza, appartiene all'Area Naturale d'Interesse Speciale Playa Migjorn - Costa de Tramuntana. Si trova immersa tra le frondose pinete di es Copinyar e Bosc de sa Pujada, nelle vicinanze del villaggio di Maryland, attrezzatissimo centro urbano che dispone di imponenti e moderni complessi alberghieri.

Espalmador

L‘isola di Espalmador è un isolotto selvaggio e disabitato di circa 2 chilometri quadrati. Si trova di fronte alla costa settentrionale di Formentera, da cui è separato da uno stretto braccio di mare (200 metri), attraversabile utilizzando una barca che salpa dal porto di Cala Savina o altre piccole imbarcazioni che partono da Illetes oppure, per chi è ben allenato, anche a nuoto.
©Copyright - Ibiza.it è un marchio di Webcola Sas - P.IVA e Nr.Reg.Imp. TV 03820780264 - All Right Reserved | www.Ibiza.it