DOVE SI TROVA:
La Spiaggia Arenals di Formentera è situata a circa 5 chilometri da Pilar de la Mola, nella parte sud orientale dell'isola tra Es Valencians e Caló des Morts.
Procedendo da Migjorn verso est, Playa Es Arenals si incontra in direzione del promontorio de La Mola.
TIPO DI SPIAGGIA: Sabbiosa
INDICAZIONI: Spiaggia attrezzata , spiaggia per snorkeling, servizi, parcheggio gratuito, spiaggia nudisti.
DESCRIZIONE:
La spiaggia di Es Arenals è la spiaggia in assoluto più frequentata di tutto il litorale sud di Formentera.
Es Arenals, nota per la sua bellezza, appartiene all'Area Naturale d'Interesse Speciale Playa Migjorn - Costa de Tramuntana. Si trova immersa tra le frondose pinete di es Copinyar e Bosc de sa Pujada, nelle vicinanze del villaggio di Maryland, attrezzatissimo centro urbano che dispone di imponenti e moderni complessi alberghieri.
Si tratta di una splendida spiaggia di sabbia bianca lunga quasi 3 chilometri, bagnata da un bellissimo mare turchese, cristallino e trasparente. I suoi fondali ospitano ampie ed alte praterie di Posidonia, che rendono ancor più affascinanti le immersioni per gli appassionati di snorkeling.
La strada per raggiungere la spiaggia è semplice e ben segnalata. I mezzi si possono posteggiare nel parcheggio gratuito nelle vicinanze. Es Arenals può anche essere raggiunta con i mezzi pubblici. La fermata si trova a qualche centinaio di metri.
Ad Arenals si pratica il nudismo.
In caso di giornate particolarmente belle si può fare una passeggiata (di circa un quarto d'ora) e spingersi al Faro della Mola, che domina la scogliera. Da qui si può godere di un paesaggio mozzafiato